N

News and Promotions

12 maggio 2016

Montalcino & Val D’Orcia Tour – doppia degustazione di vino (abbinabile)

Uno sguardo ad una qualsiasi mappa della Toscana rivela numerose zone contrassegnate dall’ indicazione “Valle o Valle di”; nomi che evocano le valli percorse dai fiumi che attraversano il loro territorio. Infatti, nonostante la fama conquistata dai nostri borghi fortificati posti collina, le valli della Toscana sono state le arterie lungo le quali fluivano il commercio ed i pellegrinaggi.

 

Da Siena, inizieremo con un giro panoramico attraverso la Val di Chiana, fermandoci per una visita di Montepulciano e dopo aver passeggiato per la città visiteremo un’antica cantina (degustazione inclusa nel prezzo del tour). Attraverseremo poi la Val d’Orcia, un paesaggio così unico che è stato eletto patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Ci fermeremo poi per una panoramica foto di gruppo da Pienza.

Proseguiremo la visita dirigendoci verso Montalcino dove consumeremo il pranzo (costo aggiuntivo di circa € 20-25 a persona) presso una fattoria condotta da una simpatica famiglia in cui il padre fa salsicce e prosciutti, la madre che è una cuoca meravigliosa fa la pasta fatta in casa ed il figlio è responsabile della produzione di vino. – Un grande trio! Godremo, quindi, della visita alle cantine di questo viticoltore, specializzato nella coltivazione di uno dei vini più famosi al mondo, il Brunello di Montalcino.  Da qui, ci dirigeremo verso casa.

  • Raccomandato dalle guide Rick Steves
  • Tour abbinabili con un gruppo composto da max 8 persone
  • Prelievo e ritorno in hotel (ore 9:00/ ore 16:00)
  • Giornata intera
  • 100,00 euro a persona (pranzo non incluso)